Trasportatori pneumatici

TP100A

 

145.jpg178.jpg358.jpg359.jpgTP100A.jpgTP130A.jpgTrasportatore Pneumatico TP100a.jpegTrasportatore Pneumatico TP130a.jpegTrasportatore Pneumatico TP200c.jpegTrasportatore Pneumatico TP300c.jpegTrasportatore Pneumatico TP48b1a.jpegTrasportatore Pneumatico TP48b2a.jpegTrasportatore Pneumatico TP48b3a.jpegTrasportatore Pneumatico TP48ba.jpegTrasportatore Pneumatico TP500c.jpegTrasportatore Pneumatico TP500c1.jpegTrasportatore Pneumatico TP65b1a.jpegTrasportatore Pneumatico TP65b2a.jpegTrasportatore Pneumatico TP65b3a.jpegTrasportatore Pneumatico TP65b4a.jpegTrasportatore Pneumatico TP65ba.jpegTrasportatore Pneumatico TP70a.jpeg

Vengono utilizzata per il trasporto, tramite tubazioni, di prodotti liquidi e solidi nelle industrie alimentari e nelle linee di macellazione.

I vantaggi del sistema di trasporto pneumatico sono:

  • Possibilità di attraversamento per qualsiasi locale
  • Velocità di trasporto
  • Costi di trasporto estremamente ridotti
  • Limitati costi di manutenzione


La Ollari e Conti produce trasportatori pneumatici dalla taglia 48 litri sino a 500, per applicazioni generiche o per applicazioni specifiche come il trasporto di pelli bovine e macinato di ossa. Sono costituiti da un serbatoio inox e da una valvola a ghigliottina pneumatica, avente lama inox e corpo in ghisa o inox a seconda delle applicazioni.

Sono forniti con quadro elettro-pneumatico, non cablato alla macchina, avente armadio inox. Il quadro è alimentato da corrente elettrica 220v monofase e aria compressa max.8bar.

Ciclo di funzionamento a scelta tra: avvio manuale con ciclo singolo, oppure ciclo continuo intervallo temporizzato, ad avvio manuale o automatico con consenso esterno.

La Ollari e Conti non fornisce compressori e serbatoi d’accumulo per l’alimentazione dei trasportatori pneumatici.

Il volume d’aria necessario per ogni sparata, in normo-litri è dato dal volume del serbatoio+il volume totale della tubazione+10% di margine.